

Giornata di conferenze stampa questo sabato con tante indicazioni utili per il fantacalcio e per la vostra formazione. Ecco le principali parole degli allenatori intervenuti oggi, da Pioli a Gasperini.
Gasperini svela il portiere in vista della Sampdoria e non solo. Così l’allenatore dell’Atalanta in conferenza stampa: “I gol di Quagliarella alzano il valore della prestazione del resto della squadra, un po’ come è per noi con Zapata. Quando si hanno attaccanti di questa levatura, è sempre un bene. Sono stati due protagonisti importanti, finora. Ma l’organico deve avere qualità nel suo complesso”.
L’ASSENZA DI GOMEZ A TORINO – “È difficile nell’arco di un campionato giocarle tutte”.
TOLOI OUT – “In questo momento ci siamo tutti, manca solo Toloi che ha una tendinopatia. Speriamo di recuperarlo per la prossima settimana”.
SCELTE – “Castagne, Gosens e Hateboer ci danno un’ampia possibilità di scelta sulle corsie, stesso discorso a centrocampo per Pasalic. Abbiamo la possibilità di effettuare una rotazione efficace, anche perché tutti danno risposte molto buone”.
PORTIERE – “Domani in porta gioca Gollini, ma va detto che non ho mai cambiato il portiere da un giorno all’altro: al limite li ho alternati in caso di tre partite in una settimana. Ho sempre concesso a lui o a Berisha periodi abbastanza lunghi. Con la Fiorentina è stato bravo, si tratta di aspettare l’occasione. All’inizio della stagione avevo detto che avrei preferito fosse fatta una scelta, ma averne due nello stesso ruolo molto vicini come valore è una caratteristiche comune a molte squadre. Berisha ha giocato quasi un girone intero, ha fatto una buona striscia consecutiva. Ho ritenuto fosse tornato il momento di Gollini, che ha alle spalle un inizio di stagione positivo pur senza fare benissimo. Adesso vanno verificati i suoi progressi. Etrit per l’età è più continuo e solido, Pierluigi è giovane ed emergente: soggetto ad alti e bassi ma anche a miglioramenti. Ma non è detto sia una scelta fino alla fine del campionato”.