

Le linee guida sono dettate. Massimiliano Allegri ha le idee chiare: vuole costruire una Juventus che riparta dalla base dell’anno scorso ma con qualche pezzo pregiato in più. Come Szczesny in porta, Schick in attacco e… qualche sua indicazione già arrivata a Marotta e Paratici.
Secondo Sky Sport, l’allenatore della Juventus ha fatto più richieste specifiche. A centrocampo ha promosso Steven N’Zonzi del Siviglia, fisicità e quantità: la Juve ad oggi non paga la clausola da 40 milioni, ma vuole trattarlo e Allegri lo ha approvato. “Compratemi quei due”, il messaggio chiaro ed esteso anche a Douglas Costa. L’ala brasiliana del Bayern Monaco ha le caratteristiche offensive ideali, Allegri stravede per lui e lo vorrebbe con sé a Torino. In questo caso, si potrà trattare se e quando il Bayern chiuderà per Alexis Sanchez.
Infine, secondo Sky c’è anche Mattia De Sciglio nelle richieste di Allegri per la sua Juve, più sfumata e come opportunità di alternativa sulle fasce. Al fantacalcio, il più affidabile tra questi giocatori sarebbe Douglas, mentre De Sciglio non sarebbe consigliato neanche in bianconero; N’Zonzi nome spendibile con grande prudenza.