

In attesa del monday night Spal-Atalanta, è stata una domenica ricco di spunti. Ecco le pagelle de La Gazzetta dello Sport anche in ottica fantacalcio, attenzione ai voti più delicati e ai giudizi sui singoli che sono cambiati.
Cristiano Ronaldo voto 7,5 – “Infine i gol e l’impressione che abbia soltanto cominciato. L’esultanza, e un paio di errori nel primo tempo, tradiscono una certa insofferenza per lo zero nello score. Un CR7 molto madridista, parte da sinistra e poi diventa decisivo”.
? Qui la pagella horror di Douglas Costa
Kevin Prince Boateng voto 6 – “La cosa più bella del Sassuolo è il suo tacco, fuori di poco. Un paio di situazioni danno ragione al suo rimpianto per una carriera sprecata. Tattico. E nervosetto…”.
Paulo Dybala voto 6,5 – “Nella posizione giusta dà respiro al gioco, lanci smarcanti in profondità, gestisce la manovra. Ok, ma non basta. Non affonda, quando dribbla pattina un po’, non tira”. Questo è un voto che cambia rispetto al 5,5 di Fantagazzetta.
Joao Cancelo voto 7,5 – “Come Ronaldo, è il vero trascinatore dei bianconeri. Sta migliorando pure la fase difensiva (ma non sarà mai Lichtsteiner). Un dovere, in Italia, giocare con esterni così”. Un voto che cambia anche questo: era 6,5 per Fantagazzetta.
Alex Sandro voto 5,5 – “L’inizio di stagione aveva illuso un po’. E invece stiamo rivedendo l’Alex Sandro distratto, che perde palla con tocchi orizzontali, e non aggredisce con cattiveria la fascia”.
Nicolò Barella voto 7 – “Quel destro dalla distanza che muore sul palo entra dritto nel manuale di come si calcia: coordinazione fantastica e sfortuna. Nicolò è merce di gran pregio: fa girare la squadra, dà l’esempio in copertura. Piace al Milan: ma pensa un po’. Anima rossoblù”.
Jack Bonaventura voto 5 – “Col Cagliari è in serata no su tutta la linea. Capita, ma diventa problema grosso se succede insieme a Calhanoglu. Retropassaggio suicida con Farias, poi manca una palla facile. Reset e ripartire, può solo fare meglio”.
Hakan Calhanoglu voto 5 – “Dov’è finito? Dov’è la fiducia ritrovata in nazionale? Non salta mai l’uomo perché… non lo punta. Brutta copia di se stesso, Higuain resta solo”.
Aleksandar Kolarov voto 4,5 – “Palle perse (24!) e passaggi sbagliati (14!) al top. Sul pareggio, poi, non è reattivo. Brutta copia di un anno fa”.
Kevin Lasagna voto 5,5 – “Molto, troppo isolato. E pure un po’ sprecone a inizio ripresa quando gli capita il pallone giusto per colpire. Quando va a sinistra, scompare”.
Sergej Milinkovic-Savic voto 5 – “Un tacco qua, una veronica là, ma non resta nulla. Serve più cattiveria in tutto”.
Ciro Immobile voto 4,5 – “Un paio di tiri non ingannino: una delle sue peggiori prestazioni con la maglia della Lazio”. Voto clamoroso e bocciatura rispetto al 5,5 di Fantagazzetta.
Miha Zajc voto 4,5 – “A letto senza cena. Ma forse non avrà neanche dormito: che brutto quel tiro altissimo con la porta spalancata…”.
Erick Pulgar voto 4 – “Sbagli, mancate rincorse, un rosso senza senso. Giornata nera”.