

È quasi tempo di asta di riparazione, allora iniziamo a vedere alcuni attaccanti che potete svincolare. Nei prossimi giorni proveremo a rispondere a tutti i vostri dubbi, se siete indecisi su alcuni giocatori. Intanto ecco cinque in attacco da poter tagliare, più due che probabilmente partiranno.
SHOMURODOV – È la riserva di Abraham, ma trova poco spazio. Se lo avete insieme all’inglese lo potete anche tenere, ma da solo è uno slot sprecato se cercate titolarità. In molti lo avevano come jolly, ma lo spazio alla Roma è ridotto. Solo 4 partite ad titolare su 23. Potete sacrificarlo per prendere uno dei tanti svincolati che ci sono in attacco.
EL SHAARAWY – Anche lui ha poco spazio nella Roma, potete trovare di meglio in attacco come Caprari o Beto per esempio. Si può tenere come jolly ma in leghe numerose, in fanta con meno partecipanti invece ci sono attaccanti con un maggior grado di titolarità.
PUSSETTO – È finito in panchina per l’esplosione di Beto, ma anche per la buona continuità che ha avuto Deulofeu. Può anche giocare insieme a loro in caso di 4-2-3-1, ma il posto da titolare non è assolutamente scontato. 1 gol e 1 assist, media del 5,93: bottino troppo esiguo.
CUTRONE – Anche Cutrone ha il problema della titolarità garantita, a volte gioca insieme a Pinamonti ma non sono mancate le volte in cui vi ha fatto rischiare di giocare in dieci. Questo perché Andreazzoli qualche volta lo inserisce solo nei minuti finali, come ad esempio nelle ultime due (6 e 9 minuti). In campionato solo 2 gol.
LASAGNA – L’arrivo di Simeone gli ha tolto la maglia da titolare, quest’anno è una riserva. E all’assist all’ultima non basta per salvarlo: è un attaccante da svincolare al fantacalcio, meglio puntare sugli altri a disposizione nel listone. Sempre nel Verona potrebbero essere liberi Caprari o addirittura Simeone.
Chiusura finale a due giocatori che potrebbero essere due svincoli obbligati, causa cessioni. Ma sono da svincolare anche se non dovessero partire. Simy può andare al Parma, c’è una trattativa in corso anche se si è bloccata nelle ultime ore. Ma potrebbe sbloccarsi, c’è attesa. Anche se rimarrà sarà da svincolare, per lui un solo gol alla Salernitana e 5,91 di media. Tutto all’opposto rispetto a un anno fa. Anche Muriqi può andare via, tratta con il Maiorca. L’attaccante è ancora a Formello, anche oggi, e aspetta notizie. L’operazione è in chiusura. Svincolo obbligato se parte, svincolo per scelta se dovesse rimanere. Molti l’hanno preso come vice Immobile, ma quando non c’è Ciro non è nemmeno detto che giochi titolare perché Pedro può fare il falso nueve. E anche se gioca non segna: 0 gol in campionato. Meglio avere un altro attaccante, anche se avete Immobile in rosa. Ma ora si aspettano novità sulle cessioni e magari già nelle prossime ore…