Si avvicina l’asta di riparazione, si avvicina il momento delle scelte al fantacalcio. Chi svincolare e chi no? Vediamo le risposte a venti casi, domande ricorrenti che ci arrivano dai fantallenatori.
✅ CENTROCAMPISTI
DZEMAILI – L’arrivo di Soriano potrebbe ridurre ulteriormente il suo spazio, che già si era ridotto nel corso della stagione. È uno dei grandi flop della stagione, potete pensare allo svincolo.
JANKTO – Anche lui è una grande delusione, era stato uno degli acquisti più costosi della Sampdoria negli ultimi anni. Con Giampaolo non è scattata la scintilla, a questo punto si può anche svincolare. Da tenere solo in leghe numerose insieme a Linetty o Praet.
LAXALT – Al Milan è un jolly, perché può giocare in ogni ruolo, ma alla fine lo spazio è pochissimo. Visto che è anche difficile fare una coppia (sarebbe con Rodriguez, ma hanno ruoli diversi al fantacalcio) potete svincolarlo.
HAMSIK – C’è chi arriva a chiedere addirittura se svincolarlo o no. Noi diciamo di no, se sta bene è comunque un titolare del Napoli a centrocampo insieme ad Allan. I fattori che hanno portato al calo sono diversi, dagli infortuni al turnover fino al ruolo più arretrato. Svincolarlo per prendere un giocatore mediocre anche no. Solo se avete la certezza di prendere i top svincolati come Zaniolo, ma allora il discorso non vale solo per Hamsik ma anche per Vecino e tanti altri.
PASALIC – Non è più il vice Ilicic, ma soprattutto l’alternativa a Freuler e de Roon. Quindi meglio averlo con uno dei due, nel caso. Si può comunque svincolare, nonostante il gol di ieri in Coppa Italia.
VIVIANI – Da svincolare subito, ormai è sparito dalla circolazione e non gioca mai.