

Chi tenere e chi scambiare al fantacalcio? Abbiamo risposto a dieci domande sugli scambi al fantacalcio che ci sono arrivate su Instagram, alcune sono da accettare e altre da rifiutare.
– Insigne mio per Dybala suo? La notizia del giorno riguarda Insigne, è fatta per il suo passaggio al Toronto a parametro zero a partire da giugno. A gennaio, quindi, rimarrà al Napoli: terminerà la stagione di Serie A. Visto che rimarrà fino a giugno non va svincolato o regalato negli scambi. Anzi, ora che almeno c’è la certezza che resta al fantacalcio risale leggermente la sua valutazione. Per farla risalire ancora si può aspettare il rientro in campo di Lorenzo e magari un gol. Per scambiarlo meglio aspettare il momento giusto, che potrebbe essere dopo una buona prestazione. Niente regali perché dovrebbe comunque rimanere regolarmente titolare e rigorista fino al suo ultimo giorno al Napoli. Fatta questa premessa, per uno come Dybala, che è rigorista della Juve, si può fare. Sono abbastanza simili, il punto debole dell’argentino sono gli infortuni. Quando ha giocato ha fatto bene, con 5 gol e 3 assist in 12 partite (e un rigore sbagliato). Per jolly o non titolare fissi/non rigoristi, Insigne si può tenere senza problemi.
– Mertens per Muriel? Tante domande su Muriel, in questo caso è da andare a prendere. A parità di jolly, il colombiano può essere preferito. Ha dimostrato di saper incidere anche da subentrante.
– Mkhitaryan per Malinovskyi? Sì, puoi andare a prendere Malinovskyi. L’ucraino nelle ultime due stagioni ha fatto ottime cose da gennaio in poi. Quest’anno in realtà ha fatto abbastanza bene anche nel girone di andata, con 4 gol e 1 assist. Può fare ancora meglio, rispetto a Mkhitaryan potrebbe avere qualche bonus in più.
– Svanberg mio per Soriano? Soriano è tra le delusioni di questo fantacalcio fino ad ora. Potrà migliorare, anche perché fare peggio è difficile (0 gol e 2 espulsioni). Se hai Svanberg però puoi tenerlo, sta facendo molto meglio (fanta-media del 6,64 rispetto al 5,71 del compagno).
– Leao per il suo Giroud? No, puoi tenere ancora Leao. Senza Europa il turnover diminuisce, il portoghese giocherà di più. Da tenere soprattutto se ti serve un titolare.
– Ilicic per Barrow? No, tieni Ilicic. Barrow, infatti, va in Coppa d’Africa e quindi non lo avrai per un mese. Intanto puoi sfruttare Ilicic, anche se nell’Atalanta è un jolly e non ha il posto fisso.
– Raspadori per Sanabria? No, puoi tenere ancora Raspadori. Sanabria alla lunga avrà di nuovo la concorrenza di Belotti. Raspadori invece è titolare e nel finale del 2021 era migliorato, tornando a fare gol e assist.
– Rebic per Deulofeu? Rebic è tornato dall’infortunio, nel Milan sarà molto utile. Rimane però un jolly. Deulofeu se sta bene è titolare, fin qui ha fatto 6 gol e 2 assist in 16 partite. Rendimento ottimo, si può prendere.
– Politano per Quagliarella? No, puoi tenere ancora Politano. Specialmente se ti serve un voto (quasi) sicuro. Utile come prima riserva per coprire i titolari o come terzo slot da alternare. Sia Politano che Quagliarella hanno comunque deluso fin qui, un gol per entrambi.
– Scamacca mio per Arnautovic suo? Tieni Scamacca, che è in rampa di lancio. Lo vogliono tutti e sta facendo bene, segnando anche contro le big. È quindi un attaccante da mettere sempre, anche nei match difficili. Il livello è molto simile, tanto che Scamacca e Arnautovic hanno segnato gli stessi gol.