

Il mercato al fantacalcio entra nel vivo. Gennaio è il mese degli scambi, ci tuffiamo a capofitto nelle trattative e nelle risposte ai fantallenatori. Sette domande e sette risposte, vediamo chi scambiare e chi tenere.
– Douglas Costa per il mio Zielinski? Nessuno dei due è titolare fisso, ma puoi prendere Douglas perché alla lunga può giocare di più, visto che entra sempre. Almeno sai che nel 90% dei casi entra, mentre per Zielinski, con il turnover di Ancelotti, ci sono meno certezze.
– Perisic mio per Luis Alberto suo? Da entrambi ci si aspettava di più a inizio stagione. Puoi tenere Perisic, che potenzialmente può fare più gol se si sblocca definitivamente. Luis Alberto è comunque migliorato nelle ultime giornate.
– Dybala mio per Under suo? Tieni Dybala, nonostante sia a solo due gol segnati in campionato. Ma è comunque titolare nella Juve, quindi rispetto a Under può essere meglio.
– Benassi mio per Veretout suo? È sempre difficile scegliere tra due giocatori della stessa squadra. Benassi ha fatto più gol, ma Veretout può garantire più continuità di rendimento ed è anche rigorista, quindi puoi prenderlo.
– Pjanic per il mio Luis Alberto? In questo caso invece si può puntare su Luis Alberto, che è tornato titolare e può giocare di nuovo con continuità. Anche se in un ruolo leggermente più arretrato, quindi più da assist che da gol.
– Pastore per de Roon? Pastore è tra i flop di inizio stagione, se avete carenza di titolari a centrocampo potete non aspettarlo più e prendere un sicuro titolare come de Roon, che almeno gioca sempre.
– Stepinski per Berardi mio? Per Stepinski ci sono anche voci di mercato, come la Spal, quindi la situazione è più un’incognita. Berardi almeno è sempre titolare e anche se non esalta i fantallenatori prende la sufficienza anche quando non segna.