

L’infortunio di Manolo Gabbiadini, che ha riportato la rottura del crociato (stagione finita), ha mandato in crisi molti fantallenatori. Per chi lo può sostituire, abbiamo risposto a trenta domande che abbiamo ricevuto su Instagram. Sono tutte molto simili perchĂ© ormai gli attaccanti svincolati non sono rimasti molti. Sicuramente libero in tutte le leghe è Sebastian Giovinco, che la Sampdoria prenderĂ per sostituire proprio Manolo. Non è però ancora nel listone: domani è previsto l’inserimento dopo l’ufficialitĂ , proprio domani fa le visite mediche (è arrivato in Italia nel pomeriggio). Attenzione, però, che non in tutte le leghe si può sostituire Gabbiadini. Dipende dal vostro regolamento, le regole vanno rispettate. E che siano passati pochi giorni dall’asta non conta, si tratta solo di un evento molto sfortunato per le tempistiche. Se però non avete un regolamento che vi autorizzi a farlo, non potete sostituire Gabbiadini e dovete tenerlo fino al termine della stagione. Stiamo giĂ leggendo di diversi diverbi nelle varie leghe tra amici. Per chi ha dubbi e ci chiede: non è il primo crociato di quest’anno, quindi dovete seguire quanto fatto per Kjaer e Chiesa. Se vi sembra ingiusto non poterlo sostituire, potete votare una regola da utilizzare dalla prossima stagione. Per chi – da regolamento – può sostituirlo, ecco una serie di consigli. Che valgono sia per Gabbiadini che per Kalinic, andato in Croazia all’Hajduk dopo aver rescisso ieri sera.
– Gyasi o Giovinco? Gyasi è piĂą affidabile, fin qui è stato sempre titolare fisso. Ha segnato anche 4 gol, non è comunque un goleador. Se ti serve solo come riserva, meglio Gyasi. Se cerchi un po’ di imprevedibilitĂ in piĂą e vuoi scommettere, Giovinco.
– Giovinco, El Shaarawy, Okereke o Lozano? L’ideale è aspettare il piĂą possibile in questa settimana per capire i tempi di recupero precisi di Lozano. Se lo stop non sarĂ troppo lungo, puoi prendere il messicano.
– Giovinco o Afena-Gyan? Meglio Giovinco.
– Quagliarella, Giovinco o Sanchez? L’idea Giovinco ci sta e può essere anche meglio di Quagliarella visti i problemi fisici di Fabio. Ma Alexis Sanchez può fare al caso tuo se non hai problemi di titolaritĂ .
– Piccoli o Nsame? Meglio Piccoli, anche se è sempre in ballottaggio con Destro. Nsame è entrato contro il Napoli ma Zanetti ha detto che servirĂ un mese circa per averlo al top della condizione dopo il lungo infortunio.
– Giovinco, Supryaga o Afena-Gyan? Altro dubbio legato alla Sampdoria, meglio Giovinco rispetto a Supryaga che è entrato e poi uscito contro il Sassuolo. Giampaolo ha detto che deve ancora capirlo…
– Pavoletti, Henry o Di Francesco? Prendi Pavoletti, il Cagliari lotterĂ per salvarsi.
– Pavoletti, Okereke, Giovinco, Pjaca o Belotti? Se puoi permetterti una scommessa, puoi prendere Belotti che in settimana è atteso di nuovo in gruppo.
– Giovinco, Deulofeu o Verde? Prendi Deulofeu tra questi.
– Belotti o Barrow? Come sopra, prendi Belotti se puoi permetterti una scommessa.Â
– Quagliarella, Giovinco o Supryaga? Dubbio solo legato alla Sampdoria. Quagliarella può anche essere meglio di Giovinco se supera tutti i problemi, ma quest’anno sta trovando poca continuitĂ . Quindi al momento Giovinco.
– Caputo o Giovinco? Sempre Sampdoria, ma qui prendi Caputo.
– Pavoletti, Keita o Politano? Politano assicura il voto praticamente sempre, rispetto a Pavoletti/Keita può avere piĂą “voti”.Â
– Okereke, Giovinco o Caicedo? Caicedo gioca poco, meglio Okereke o Giovinco: puoi valutare anche in base quello che hai in rosa, se altri di Venezia o Sampdoria. Okereke ha concorrenza ma buon minutaggio, potrebbe essere piĂą pronto da subito. Giovinco magari piĂą alla lunga.
– Quagliarella, Di Francesco, Politano o Giovinco? Puoi prendere Politano.
– Gyasi, Di Francesco o Giovinco? Come prima, uno tra Gyasi e Giovinco (in base a cosa ti serve, anche se piĂą Gyasi) con Di Francesco piĂą indietro.
– Di Francesco o Sanchez? Meglio Alexis Sanchez.
– Okereke o Nzola? Tra i due Okereke al momento, ma puoi aspettare Salernitana-Spezia per valutare Nzola.
– Nani, Okereke, Henry o Giovinco? Nel Venezia c’è grande concorrenza in attacco, sono abbastanza sullo stesso livello. Puoi provare con Nani.
– Giovinco o Supryaga? Tra i due, al momento meglio Giovinco che può adattarsi subito agli schemi di Giampaolo.
– Pavoletti o Giovinco? Puoi prendere Pavoletti.
– Mousset, Nani, Henry o Giovinco? Anche qui puoi prendere Nani.
– Pinamonti, Caprari, Beto o Cabral? In questo caso asta di riparazione ancora da fare, puoi scegliere Beto.
– Yeboah, Pjaca o Cutrone? Tra questi puoi puntare su Pjaca.
– Deulofeu o Quagliarella? Molto meglio Deulofeu.
– Verde, Brekalo o Okereke? Ci può stare Verde per i rigori, anche se Brekalo ha fatto fin qui un gol in piĂą.
– Piccoli o Giovinco? Entrambi scommesse, non è facile scegliere. Giovinco in teoria è il sostituto naturale proprio di Gabbiadini, se avevi pensato la rosa proprio con Manolo. Piccoli però dovrebbe prendere voto praticamente sempre, anche se forse meno da titolare.
– Boga o Nsame? Prendi Boga, anche se all’Atalanta è jolly e non titolare fisso.
– Nzola, Pavoletti, Di Francesco, Bonazzoli, Mousset o Gyasi? Tra questi puoi puntare su Pavoletti per i gol, su Gyasi se ti serve solo una riserva sicura.
– Supryaga, Gonzalez, Yeboah, Di Francesco, Bonazzoli, Piccoli o Nsame? Tra questi prendi Nico Gonzalez.