

Chi gioca e chi sta fuori nella 19a giornata di Serie A? Questi sono i principali aggiornamenti dai quotidiani di oggi, occhio a quelli che rientrano e a chi è in ballottaggio.
TORINO – Oggi è prevista la prima uscita del Torino di Davide Nicola sul campo del Benevento. Secondo la Gazzetta dello Sport è chiaro come “Nicola non parli mai dei singoli, ma la sensazione è che il suo Toro stia per ripartire da Belotti-Zaza, che in coppia titolari non si vedono dal derby del 5 dicembre. Verdi può finire così in panchina e a rischio c’è un altro escluso a sorpresa, ovvero Linetty che parte dietro nel ballottaggio”, si legge.
JUVE – Chi gioca e chi riposa della Juventus col Bologna? Oggi La Gazzetta dello Sport fa spuntare le prime indiscrezioni in merito: “Chiellini eviterebbe la quarta di fila, però la Juve non ha alternative certe. Demiral non sta bene: difficile recuperi. Frabotta ci sarà, ma non è al 100%. E allora, senza Chiellini potrebbe giocare Dragusin, a meno che non torni dal Covid uno tra De Ligt e Alex Sandro”, si legge. Molto dipenderà dall’allenamento di oggi, visto che ieri la Juve ha riposato. Cuadrado verso la conferma dal 1′, mentre è da valutare oggi Chiesa che col Napoli ha lasciato il campo per un problema alla caviglia. Non dovesse farcela, può giocare Bernardeschi a tutta fascia a sinistra.
THEO HERNANDEZ – Come sta Theo Hernandez? Secondo La Gazzetta dello Sport, dopo il test Covid negativo di ieri Theo sarà subito pronto per riprendere immediatamente il suo posto in corsia; era stato costretto a saltare il viaggio a Cagliari per un tampone molecolare che aveva inizialmente rilevato il contagio: gli accertamenti successivi hanno dimostrato che si trattava di una falsa positività. Dunque, titolare già con l’Atalanta.
PESSINA – Tutto superato. Gli acciacchi sono alle spalle, aveva riposato contro il Genoa ma poi è tornato titolare già contro l’Udinese nel match di recupero. Lì aveva giocato da centrocampista centrale, mentre contro il Milan giocherà da trequartista, è favorito su Malinovskyi. Ci sarà l’ex Verona alle spalle di Ilicic e Zapata, questo l’attacco previsto per San Siro.
BOGA – Oggi La Gazzetta dello Sport torna sul tema emergenza d’attacco per il Sassuolo. Il tema non riguarda solo l’infortunato Berardi: “C’è da dire che Caputo e Defrel sono ancora lontani dalla miglior condizione e Boga che, infortunatosi in Coppa, cerca un faticoso recupero che magari gli permetterà di aggregarsi al gruppo che domani raggiunge la capitale, ma con possibilità di andare in campo appese alle ore precedenti al match”. Non c’è quindi ancora una decisione definitiva per Boga, a differenza di Locatelli ad ora non è ancora recuperato e spero di farlo nelle prossime ore.
DESTRO – Secondo La Gazzetta dello Sport, il Genoa sorride perché Mattia Destro è pronto al rientro dal suo problema muscolare. Lo assicura anche Il Secolo XIX, vicino alle vicende del Grifone, che però aggiunge un dettaglio importante: fino a ieri ha lavorato a parte. Da inizio settimana Destro – in tribuna a sorpresa con l’Atalanta – non è ancora rientrato in gruppo. Per questo accanto a Shomurodov, certezza dell’attacco del Genoa al momento, ci sarà uno tra Pjaca, Destro stesso e Scamacca (recuperato). Col jolly Pandev che è rientrato e può essere la sorpresa. Tante armi offensive per Ballardini, che oggi aspetta Destro in gruppo e deciderà solo nelle ore a ridosso del match.