

Ci siamo, un altro turno di Serie A e di fantacalcio sta per iniziare. Come in ogni giornata ci sono alcune certezze, da confermare per questa volta con relative garanzie in termini di voto e rendimento; ma anche delle trappole, che possono lasciarvi in dieci o deludervi.
✅ CERTEZZE
In difesa rimane una sicurezza nonostante il momento complicato dell’Inter: Stefan de Vrij si può schierare contro il Sassuolo, è uno dei pochi affidabili dell’Inter in questo periodo. Dà garanzie anche un suo compagno di nazionale, Hans Hateboer, dopo il riposo della scorsa settimana. Da confermare Franck Kessié nel Milan, da centrocampista recuperapalloni e rigorista del Milan. Riccardo Orsolini sembra aver recuperato la fiducia e può far bene nel Bologna contro il Crotone, così come Antonio Candreva in una Samp in cerca di rivincita dopo il derby perso in Coppa Italia.
❌ TRAPPOLE
La buona notizia, per chi lo ha al fantacalcio, è che Luiz Felipe è guarito dal Covid, ma il difensore brasiliano non è ancora in condizione e non dovrebbe partire titolare in Lazio-Udinese. Panchina in vista anche per Kevin Lasagna dall’altra parte, rientrato dalla botta subita in settimana ma non al meglio, attenti a non rimanere in dieci. Continua a rimanere un enigma Christian Eriksen nell’Inter: dopo i cinque minuti giocati contro il Real, il danese va verso un’esclusione anche contro il Sassuolo. Top della forma lontano per José Maria Callejon, in una Fiorentina che ha bisogno di punti e in questo momento non può fare esperimenti. Non è ancora scoccata la scintilla tra Miha Zajc e il Genoa e anche lunedì il fantasista sloveno rischia di partire fuori: attenti a fidarvi per questa giornata.