

Dopo la pausa per le nazionali, riparte il campionato e si torna a fare sul serio con il fantacalcio. Diamo un occhio al calendario e vediamo chi può avere un calendario favorevole dopo la sosta. Partiamo dall’Inter, che avrà il Cagliari in casa, poi l’Atalanta fuori, il Torino in casa, la Samp fuori e il Crotone a San Siro. Nessuno scontro diretto e tre partite su cinque a San Siro. Può essere l’occasione buona in particolare per Candreva per trovare il suo primo gol con in nerazzurro, lui che fin qui ha fatto solo assist (tre).
Ottimo calendario, sulla carta, per la Fiorentina, che ha tre partite in casa contro Atalanta, Crotone e Sampdoria e due fuori contro Cagliari e Bologna. Tutte sfide abbordabili e nessuna big all’orizzonte. Può essere l’occasione per il rilancio viola, da Borja Valero a Ilicic ma soprattutto Kalinic, che vuole segnare con continuità.
Buon calendario anche per la Lazio, che nelle prossime quattro ha tre partite in casa contro Bologna, Cagliari e Sassuolo, una solo fuori contro il Torino. Oltre a Immobile, che però segna molto anche in trasferta, in casa attenzione a Keita, che è già a quota 2 gol quest’anno.
Per il Torino del rientrante Ljajic ci sono Palermo fuori, poi in alternanza Lazio, Inter, Udinese e Cagliari. Il serbo completerà il tridente con Iago Falqué e Belotti. Anche contro l’Inter a San Siro sarà una partita speciale per lui, da ex.
Chiudiamo con il Chievo che ha il Milan in casa dopo la sosta, poi Empoli, Bologna e Crotone. Contro i rossoneri è pronto a far male l’ex Birsa, che ha il piede caldo. Il Chievo è tra le più in forma del campionato perché ha fatto una preparazione per fare bene da subito, può calare alla distanza ma intanto ha tutto per continuare la striscia positiva anche nelle prossime partite.