

La sosta sta per finire, dopo le nazionali torna in campo la Serie A. E ci saranno soltanto otto partite da qui alla fine del campionato. Diamo un’occhiata al calendario, vedendo i prossimi incontri anche in base al momento di attuale forma dei club. Sarà difficile per tutti, con squadre che si giocano Scudetto, Europa o salvezza. Ma alcune squadre evitare qualche big più di altre. Almeno sulla carta… Ecco allora cinque nomi tra scommesse e big.
✅ SAMPDORIA
Calendario: La squadra di Giampaolo deve salvarsi e si è ripresa vincendo l’ultima. Ora c’è la Roma in casa, poi il Bologna fuori. Il rendimento in casa può essere migliore, poi arriva la Salernitana. In seguito Verona in trasferta e poi derby di Genova. Chiusura più difficile, salvezza da ottenere prima di Lazio, Fiorentina e Inter. Anche il fantacalcio, per molti di voi, potrebbe essere già deciso.
Il protagonista: Abdelhamid Sabiri. Una scommessa. Chi l’ha fatta all’asta di riparazione ha già raccolto dei frutti. Nelle ultime due partite un gol e un assist. Ma può essere una scommessa anche per le ultime gare di campionato e per la salvezza della Samp. Sabiri è un giocatore vero, Giampaolo dall’inizio o a gara in corso gli dà spazio. E va anche tenuto d’occhio per l’anno prossimo.