

La sosta sta per finire, dopo le nazionali torna in campo la Serie A. E ci saranno soltanto otto partite da qui alla fine del campionato. Diamo un’occhiata al calendario, vedendo i prossimi incontri anche in base al momento di attuale forma dei club. Sarà difficile per tutti, con squadre che si giocano Scudetto, Europa o salvezza. Ma alcune squadre evitare qualche big più di altre. Almeno sulla carta… Ecco allora cinque nomi tra scommesse e big.
✅ MILAN
Calendario: Il Milan è lanciato e da qui alla fine non avrà scontri diretti contro le primissime. Subito Bologna in casa, poi Torino fuori e Genoa di nuovo in casa. Più difficili con la Lazio a Roma e la Fiorentina a San Siro, anche se il Milan quest’anno ha fatto molto bene anche in partite di questo tipo. Poi il Verona prima di Atalanta e Sassuolo per chiudere.
Il protagonista: Rafael Leao. Stagione di alto livello al fantacalcio, ha segnato 8 gol e realizzato 4 assist. Fanta-media del 7,56. Può raggiungere almeno la doppia cifra, sarebbe un grande traguardo per un esterno d’attacco che veniva accusato di essere poco cattivo sotto porta (sei gol sia nel 2019-20 che nel 2020-21).