

La sosta sta per finire, dopo le nazionali torna in campo la Serie A. E ci saranno soltanto otto partite da qui alla fine del campionato. Diamo un’occhiata al calendario, vedendo i prossimi incontri anche in base al momento di attuale forma dei club. Sarà difficile per tutti, con squadre che si giocano Scudetto, Europa o salvezza. Ma alcune squadre evitare qualche big più di altre. Almeno sulla carta… Ecco allora cinque nomi tra scommesse e big.
✅ ATALANTA
Calendario: L’Europa League peserà tanto. Napoli, Sassuolo e Verona prima e dopo il Lipsia. Da lì in poi molto dipenderà dal cammino europeo. Seguono Venezia fuori, Salernitana in casa e Spezia fuori. Tre partite interessanti. Si chiude con il big match col Milan a San Siro e poi l’Empoli in casa all’ultima. Ad oggi il recupero con il Torino è previsto ufficialmente per l’11 maggio, ma dipenderà dall’Europa League.
Il protagonista: Mario Pasalic. Ultimamente non era in grandissima forma dal punto di vista fisico, è però tornato con l’assist pesante contro il Bologna. Nell’Atalanta è una riserva? Più o meno, o almeno non è un intoccabile. E questo può anche diventare un vantaggio visto che c’è l’Europa League, che Gasperini gioca con i titolarissimi. Ecco perché il croato potrebbe trovare spazio in campionato. E con un gol raggiunge la doppia cifra.