

Buona prestazione per il Bologna che vince ancora in amichevole, questa volta contro il Comano Terme. La gara è terminata 9-0 con le reti di Orsolini (tripletta), Petkovic (doppietta), rigore di Santader, poi Avenatti e Svanberg in rete.
Per Pippo Inzaghi, partenza con 3-5-2 iniziale con tante riserve in attesa di avere tutti i titolari a disposizione. L’allenatore ha schierato la coppia Palacio-Santander in avanti, Kingsley ancora in regia con Orsolini provato ancora una volta nel nuovo ruolo da mezz’ala insieme a Falletti. La formazione. Da Costa; Mbaye, Brignani, Calabresi; Stanzani, Orsolini, Kingsley, Falletti, Krejci; Palacio, Santander.
La sblocca Orsolini di testa su assist di Krejci, raddoppia poi Falletti dopo l’ottimo lavoro di Santander e Palacio davanti. Sì, le mezze ali di Pippo nel 3-5-2 funzionano a meraviglia: segna ancora Orsolini per il 3-0 di mancino, poi fa tris al 33′ ancora una volta di testa, inserimenti perfetti.
Nella ripresa girandola di cambi, schierati così: Da Costa, De Maio, Brignani, Paz; Stanzani, Orsolini, Kingsley, Falletti, Krejci; Palacio, Santander. Poi, tanti altri cambi. E il secondo tempo si è aperto con una ottima combinazione tra Palacio e Orsolini, il mancino poi serve Santander che viene steso da due passi: rigore. Proprio ‘El Ropero’ trasforma segnando così il suo primo gol in rossoblù. Il Bologna poi nella seconda parte arrotonda sfruttando la vena di un positivo Petkovic che al 70′ sforna un numero sulla fascia e serve Avenatti per il 6-0. Proprio il croato trova poco dopo il 7-0 su assist di Kingsley, finta in area e tocco sotto sul portiere. Il nuovo acquisto Svanberg, talentuoso svedese centrocampista, invece infila l’ottavo con un piattone a centroarea propiziato ancora una volta da Petkovic. 9-0 finale sempre del croato, stavolta con una botta mancina.
✅ BOLOGNA-Comano Terme 9-0
Marcatori: 7′ Orsolini, 18′ Falletti, 24′ Orsolini, 33′ Orsolini, 60′ Santander, 70′ Avenatti, 80′ Petkovic, 85′ Svanberg, 90′ Petkovic.