

Nasce la nuova Juve 2017-2018 e ne fa parte anche Rodrigo Bentancur. È stato un acquisto in anticipo, chiuso nei mesi scorsi, ma che non ha ancora mai giocato in bianconero. È un talento classe ’97, centrocampista di qualità. La Juve l’ha preso dal Boca Juniors, è un investimento soprattutto per il futuro.
IDEA SAMPDORIA – La Juve lo aspetta e lo valuterà, a Torino inizia ad esserci attesa per il talento uruguaiano. Il problema è che potrebbe iniziare la stagione in leggero ritardo, terminate le vacanze dopo aver giocato il Mondiale U20 e aver finito la stagione in Argentina. Allegri vuole valutarlo nel ritiro estivo e secondo la Gazzetta non vorrebbe privarsene. Sarebbe una decisione un po’ a sorpresa vista l’abbondanza a centrocampo. Le richieste non gli mancano, è soprattutto la Samp a volerlo in prestito per un anno. Ma per ora è un no. Per ora.
AL FANTACALCIO – Se dovesse andare in prestito ed essere titolare, Bentancur potrebbe essere una buona occasione al fantacalcio, una possibile sorpresa. Alla Juve invece avrebbe davvero poco spazio e gli servirebbe un po’ di tempo per ambientarsi. Un fanta-acquisto solo rimandato, quindi, in attesa di avere spazio.
IL CONSIGLIO – Guillermo Barros Schelotto, allenatore del Boca Juniors, ha parlato di lui a Tuttosport: “Bentancur è già pronto per la Juventus. E’ molto forte, è un talento da big. Non servono prestiti o passaggi intermedi. Negli ultimi mesi è ulteriormente migliorato, sottto tutti i punti di vista. Fino al 26 giugno rimarrà con noi, poi andrà in ritiro con i bianconeri. Rodrigo, come caratteristiche, è simile a N’Zonzi. Anzi, per me è meglio. Dove deve migliorare di più? In zona gol. Un centrocampista come lui deve segnare almeno 6-7 reti in una stagione. Nel 4-2-3-1 di Allegri, Bentancur può giocare tranquillamente in uno dei due posti in mediana”.