

Si studia per l’asta, tutti sognano i grandi nomi e i top player. Ma per una buona asta servono anche gli attaccanti low cost, da prendere con intelligenza. La griglia portieri è applicabile anche alle punte: si possono prendere due top in attacco e per completare il tridente due giocatori da alternare. Questa lista vi può aiutare ad avere sempre un attaccante in casa, per non avere entrambi fuori casa alla stessa giornata. Attenzione:non sono le coppie migliori in assoluto, ma le migliori in base all’alternanza.
✔️ Falcinelli-Coda: 38 partite in alternanza casa/trasferta
Falcinelli può fare molto bene al Sassuolo, se resta. Come alternativa, quando è in trasferta, si può puntare su Coda, o Ceravolo, che giocano in casa.
✔️ Budimir-Inglese: 30 partite in alternanza casa/trasferta
Una coppia equilibrata. Il Crotone in casa fa bene, in trasferta meno. Inglese a volte si può mettere anche in trasferta.
✔️ Quagliarella-Inglese: 34 partite in alternanza casa/trasferta
Inglese si può alternare anche con Quagliarella, per una coppia che però vi costa sicuramente qualche milione in più.
✔️ Lapadula-Pazzini: 34 partite in alternanza casa/trasferta
Lapadula può fare una buona stagione soprattutto in casa. Quando il Genoa ha partite difficili in trasferta potete schierare il Pazzo.
✔️ Paloschi-Destro: 38 partite in alternanza casa/trasferta
La coppia più rischiosa. In cerca di rilancio è Destro, ma soprattutto Paloschi. Rischiosa perché sono due scommesse, due giocatori che se non segnano prendono 5 in pagella. Ma cercano il riscato…