

Il muro alzato da Reja non è bastato, resistere 90 minuti a San Siro contro l’Inter era l’obiettivo di questa Atalanta. Jovetic ha rovinato i piani a pochi secondi dalla fine, ma nella partita di domenica non sono mancati fanta-segnali importanti per la squadra di Reja.
Chi sale? Sportiello (6,5 meno 1 per il gol) è la conferma, alla prima stagionale conferma le buone cose dello scorso anno e si ricandida ad interessante portiere low-cost, ottima alternativa quando i “big” non giocano per infortunio o squalifica. Malino la difesa, ora sono arrivati i rinforzi, bene a centrocampo l’esordiente De Roon e non male Kurtic: 6,5 per entrambi e l’impressione di poter essere validi centrocampisti di quantità, in attesa del ritorno di Cigarini. Davanti i lampi di luce li regala soltanto il Papu Gomez, unico 6,5 del reparto offensivo di Reja. Sta bene, aveva fatto bene anche in preseason.
Male Maxi Moralez, malissimo Carmona: 3,5 di fantavoto per l’espulsione e qualche fantallenatore che già lo maledirà. Resta comunque un titolare, ma prende tanti, troppi, cartellini. Soltanto primi segnali, utili però per “comprendere” l’Atalanta di Reja. Fra chi sale e chi scende, una sconfitta che lancia fanta-messaggi.