

Settima giornata di Serie A, arrivano le decisioni sugli assist. Ecco le scelte ufficiali della redazione Fantagazzetta per la giornata di campionato. Sono assist solo quelli assegnati nel tabellino sotto.
JORGINHO SÌ – “Cross in mezzo di Jorginho, pallone che rimbalza e, pur lievemente deviato da Padoin (e, forse, Insigne), arriva a Koulibaly bravo ad appoggiare in rete dalla breve distanza. Assist da fermo per Jorginho perché il suo cross aveva come destinatario Koulibaly e le deviazioni (PUNTO 4C DEL REGOLAMENTO FG) rispetto alla traiettoria naturale del cross sono ininfluenti perché non la alterano in maniera sostanziale”
BERNARDESCHI SÌ – “Palla dentro di Bernardeschi, Higuain difende palla senza superare il suo marcatore, e conclude a rete col sinistro. Assist per Bernardeschi”.
PELLEGRINI NO – “Dzeko riceve palla da Pellegrini, si accentra evitando l’intervento di Musacchio e conclude da fuori area col destro. Niente assist per Pellegrini (PUNTO 1B E 2C DEL REGOLAMENTO FG) in quanto il suo è un semplice appoggio da cui Dzeko non trae alcun vantaggio, inoltre Dzeko con il suo movimento disorienta in maniera sostanziale il suo avversario”.
✅ NAPOLI-CAGLIARI
Assist: Mertens, Jorginho
✅ BENEVENTO-INTER
Assist: Candreva, Iemmello
✅ CHIEVO-FIORENTINA
Assist: Thereau, Birsa, Hetemaj
✅ LAZIO-SASSUOLO
Assist: Luis Alberto
✅ SPAL-CROTONE
Assist: Antenucci, Stoian
✅ TORINO-VERONA
Assist: Ansaldi
✅ ROMA-MILAN
Assist: nessuno
✅ ATALANTA-JUVENTUS
Assist: Bernardeschi, Gomez
Gli assist degli anticipi:
✅ UDINESE-SAMPDORIA
Assist: De Paul
✅ BOLOGNA-GENOA
Assist: Pulgar