

Sono gli ultimi giorni per gli scambi e gli svincoli, poi ripartirà il campionato. Ci arrivano tante domande su questi otto giocatori: sono da svincolare o da tenere? Potete dargli ancora fiducia, ci sono giocatori peggiori da svincolare.
📝 Leggi anche… Il kit completo per l’asta
ERIKSEN – Tantissime domande su Eriksen: ci chiedete se è da svincolare o da tenere visto che non gioca molto. Per noi svincolarlo è eccessivo, pur non essendo un top. Si può tenere e metterlo quando viene chiamato in causa, è un jolly che dovete potervi permettere con altri jolly nel reparto.
ILICIC – Ne abbiamo parlato diverse volte e può essere una buona occasione se poi tornerà il vero Ilicic. Nessuno lo può sapere, ma può valere il rischio. C’è chi chiede se svincolarlo, ma la risposta è no: i segnali sono anche più positivi di quanto ci si aspettasse.
MUSSO – È infortunato per un mese e dovrebbe tornare dopo la sosta di novembre, se non saranno corsi rischi. Difficile pensare di svincolarlo considerando che non ci sono molte alternative in porta, almeno dagli 8 partecipanti in su. Quindi si può tenere.
CASTILLEJO – Ha più concorrenza perché c’è anche Brahim Diaz, oltre a Saelemaekers e Hauge. Ma tra campionato ed Europa League Pioli farà alcune rotazioni, Castillejo aveva avuto tantissimo spazio l’anno scorso. In una rosa a 8-10-12 può ancora starci, anche se magari non da primi slot.
VIOLA – È infortunato e ne avrà ancora per qualche settimana, il rientro da titolare non è imminente. Ma può valere la pena aspettarlo ancora un po’ considerando che poi si giocherà i rigori con Lapadula e che sarà titolare fisso nel Benevento.
ALEX SANDRO – Il rientro dall’infortunio si avvicina, quando starà bene sarà un giocatore importante per Pirlo. Può infatti giocare sia da terzo centrale a sinistra che a tutta fascia, è un elemento duttile che avrà spazio. Un difensore che si può tenere ancora.
BROZOVIC – Nell’Inter c’è concorrenza a centrocampo e Brozovic non è una prima scelta al fantacalcio. Ma svincolarlo può essere eccessivo, considerando le tante partite può avere spazio e comunque gioca nell’Inter.
ZAJC – Covid a parte, la situazione tornerà normale in casa Genoa. Superata l’emergenza Maran può tornare a contare su una buona squadra, dove Zajc è un elemento interessante e con il ruolo di scommessa. Potete ancora dargli fiducia.