

Primo punto stagionale per la Cremonese. Questo il commento del tecnico Massimiliano Alvini dopo la gara con il Sassuolo raccolto da TMW.
RADU – “È un grande, secondo me è stato dipinto male per un errore dell’anno scorso. A volte è un po’ nel suo mondo, ma è simpaticissimo e noi lo stiamo crescendo. Ha numeri e qualità, poi è piacevole parlarci e questo è un punto a suo favore”.
CHIRICHES – “Vlad ci è mancato. Nessuno l’ha sottolineato, ha avuto un problema in ritiro e poi un problema alla schiena e ci è mancato. Noi, quando con i direttori abbiamo lavorato, abbiamo individuato in lui la persona che poteva aiutare tutti noi. Siamo contenti ma questo deve essere solo il primo passo per il percorso. È un giocatore che con la sua esperienza ci può aiutare”.
DESSERS – “È stato una mia forzatura farlo giocare, a Milano ha preso una botta a un muscolo, non volevo rinunciarci perché per noi è fondamentale, ci dà profondità. Sono certo che sarà tantissimo utile nel corso del campionato, ha bisogno di tranquillità e gode di fiducia da noi”.
FELIX – “È un giovane, è arrivato la scorsa settimana e lo vedremo. Tocca a noi staff migliorarlo e farlo diventare calciatore vero, sicuramente anche lui avrà il suo spazio, siamo contenti, sicuramente arriverà il suo momento”.
CASTAGNETTI – “A un certo punto del secondo tempo facevamo fatica sugli inserimenti loro perché hanno più gamba e conoscenza. Abbiamo dunque messo Castagnetti per avere un palleggio maggiore, una gestione del possesso migliore. Zanimacchia stava andando in deficit e volevo avere maggiore qualità quando loro entravano. Abbiamo retto bene, portando a casa un risultato importante, dovevamo muovere la classifica”.