

Domani c’è il derby d’Italia. Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato così in conferenza stampa: “È sempre una partita meravigliosa, è il derby d’Italia e sarà un match affascinante. Dovremo essere molto bravi”.
DI MARIA – “Oggi ci sarà l’ultimo allenamento, nel pomeriggio. Dovrò valutare le sue condizioni, ma mi sembra che stia bene”.
INFORTUNATI – “Oggi devo valutare le condizioni di Miretti e Bonucci. Milik non è a disposizione, out Alex Sandro. Chiesa è a disposizione, sono contento per il gol”.
LOCATELLI – “Stanco? Lo vedo bene, a Friburgo l’ho tolto alla fine perché la partita era in sicurezza. Per me sta molto bene”.
QUARTO POSTO – “Anche senza penalizzazione? Dobbiamo fare il massimo di quello che possiamo fare. Domani sarà una partita difficile ed è uno scontro diretto, non sono mai facili. La squadra in campo ha fatto 53 punti, vedremo cosa succederà il 19 aprile con la sentenza”.
CHIESA E DI MARIA – “Staffetta? O magari stanno fuori tutti e due (ride, ndr). Non abbiamo cambi davanti, di prima punta ho solo Vlahovic con Kean e Milik fuori. Dovrò valutare oggi in allenamento”.
SPORTING – “È una buona squadra, ha tecnica. Hanno entusiasmo, sono giovani. Ci prepareremo al meglio quando dovremo affrontarla”.
GATTI – “È esuberante, ha tanta energia. Deve crescere sul piano della gestione della partita. Giovedì ha fatto una bella partita e può essere che domani giochi di nuovo”.
VLAHOVIC – “Sbloccato? Non è una questione di Vlahovic. La squadra deve fare meglio rispetto a giovedì sera. Domani è un test molto importante contro una squadra forte fisicamente”.
IMPERFEZIONI – “Possiamo e dobbiamo migliorare nelle fasi della partita, quando bisogna accelerare e diminuire. Intanto pensiamo a chiudere questo ciclo con domani sera, poi quando torneremo dopo la sosta vediamo. Ci sono giocatori che le hanno fatte tutte. Dopo la sosta avremo Milik e Alex Sandro, Chiesa starà meglio di condizione, Bonucci sarà a pieno ritmo, vediamo come sta Pogba”.
POGBA – “Con Pogba ormai facciamo lo stesso ritornello da 8 mesi, le stesse domande e le stesse risposte. Quando sta bene sarà a disposizione. Io non credo che sarà a disposizione subito dopo la sosta, ci vorrà un po’ più di tempo”.
MOURINHO – “Questo è il format dell’Uefa, quindi forse Mourinho voleva attaccare l’Uefa”.
BILANCIO– “Nel calcio ha ragione chi vince. A fine anno saranno tirate le somme e si vedrà cosa è andato e cosa non è andato. È inutile che dica che non abbiamo avuto X giocatori. Però hanno giocato giovani con meno esperienza. La stagione non è ancora finita. Noi abbiamo 3 punti più dell’Inter e dobbiamo difenderli, dobbiamo difendere il secondo posto. Noi abbiamo fatto 53 punti”.