

La Juventus passa ai quarti di finale di Europa League. Queste le parole del tecnico Massimiliano Allegri dopo la partita col Friburgo raccolte da TMW.
QUALFICAZIONE – “Era importante passare il turno, abbiamo fatto bene nel primo tempo ma bisogna migliorare quando siamo in vantaggio di un uomo, fare scelte migliori nella gestione del pallone. Abbiamo un po’ abbassato l’attenzione e ci siamo creati un po’ di difficoltà, a loro in 10 o 11 non cambiava niente”.
VLAHOVIC – “Sono contento per Dusan che è tornato al gol, si è sbloccato. Avere lui e Chiesa al meglio psicologicamente è importante e sono buoni segnali, ma ripeto dobbiamo rivedere la prestazione della squadra nel secondo tempo”.
DI MARIA – “Se può giocare con l’Inter? Non l’ho rischiato, non c’era bisogno, ora ci sono tre giorni e sarà sicuramente a disposizione per giocare la partita”.
CHIESA – “Sono contento perché ha fatto gol, era il più recuperabile di tutti, fare gol è stato importante. Però bisogna migliorare nella gestione della palla, crescere, in 11 contro 10 abbiamo abbassato attenzione e ritmo”.
KEAN – “Non ero arrabbiato solo con Kean, la ripresa andava fatta meglio. Bisogna lavorare, abbiamo sbagliato molte scelte di passaggio”.
GATTI – “Federico ha fatto una buona prestazione ma la squadra ha fatto un buon risultato passando il turno. Abbiamo sbagliato molto nella ripresa con la gestione della palla, dobbiamo migliorare, non possiamo fare un secondo tempo così contro una squadra in dieci. Dovevamo difendere in area invece, dobbiamo migliorare”.
ERRORI – “Ci sono state 2-3 situazioni, poi la ciliegina sulla torta l’ha messa Szczesny con quel lancio su Kean… Sono situazioni che vanno migliorate, ma dipende anche dalle qualità degli attaccanti: escludendo Di Maria sono tutti contropiedisti”.