

Max Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato dopo la vittoria contro il Sassuolo riempiendo di elogi i suoi giocatori. A cominciare da Mandzukic: “Quando hai in squadra uno come Mandzukic che corre così, dopo se entri in campo e non corri come fa Mandzukic, è normale che si nota subito. Lo stesso Rincon è entrato bene, quindi abbiamo finito con i tre centrocampisti perchè avevamo bisogno di più protezione davanti alla difesa”.
MANDZUKIC – “Mandzukic è sicuramente un giocatore che ha alzato sicuramente la fisicità, perchè ci dà molta più fisicità, colpi di testa, sia in fase offensiva che difensiva. Poi è un giocatore tecnico, nonostante abbia sentito dire tante volte che Mandzukic è solo un giocatore che corre e che ha forza fisica. Io croati giocare male a calcio ne ho visti pochi”.
PJANIC – “Mandzukic, oltre alla prestazione che fa, deve essere un esempio per i giovani: vedere uno così che fa queste cose c’è solo da imparare. Bisogna migliorare, non regalando palle gratuite. Pjanic potrebbe finire alla perfezione le partite, invece ha fallito qualche pallone semplice”.
CUADRADO – “Anche per lui, la novità e il cambiamento portano entusiasmo. Eravamo diventati troppo conservatori, e le stagioni non possono essere di sola gestione. Quella è bella se è attiva. Ci sono giovani e bisogna guardare avanti”.
DYBALA ARRABBIATO – “Giusto esserlo, quando escono i giocatori devono essere arrabbiati, Dybala ha fatto una buona prestazione e anche Pjaca che ha fatto una buona gara quando è entrato. Gesto? Dovrebbe essere contento, sono passaggi che non cambiano il modo di fare di Paulo e di altri, normale che in quel momento ce l’ abbia con l’allenatore, tanto ormai la sostituzione era fatta”.