

Massimiliano Allegri non può che essere entusiasta e soddisfatto dopo la vittoria in Champions contro il Tottenham. La firma è dei due attaccanti: “Dybala e Higuain hanno fatto una buona partita considerando che Gonzalo era fermo da 15 giorni, si è allenato poco, poi ci ha dato una grossa mano”.
DYBALA – “Paulo è un giocatore importante, giovane, che sta crescendo molto, che fa cose straordinarie. Ora si sta affermando anche in Europa e questo credo sia molto importante per lui e soprattutto per la Juventus”.
INFORTUNATI – “Avevamo Higuain che era fermo da 15 giorni e adesso contiamo sul recupero degli altri, come Mandzukic. Anche se i recuperi di Cuadrado e Bernardeschi sono difficili al momento”.
MATUIDI – “Nel primo tempo ci ha dato una mano, nel secondo avevo bisogno di più tecnica e abbiamo cambiato”.
I CAMBI – “Asamoah e Lichtsteiner hanno dato ampiezza al gioco, erano calati e c’era più bisogno di qualità con Alex Sandro. Quindi ho spostato in avanti Alex Sandro e ho messo Asamoah un po’ più indietro. Asa viene spesso sottovalutato, così come Lichtsteiner che è entrato bene”.
DIFESA – “Barzagli e Chiellini sembrava si divertissero alla fine, sì. Purtroppo Barzagli ha 37 anni e Chiellini 34, questo è il vero problema. Poi per quanto riguarda i difensori fortunatamente abbiamo Rugani, che è un ragazzo che è cresciuto molto. Avere Chiellini e Barzagli davanti è molto importante, quindi c’è un margine di crescita anche per lui e per De Sciglio”.
RETROSCENA HIGUAIN – Nicolas Higuain, fratello di Gonzalo, ha twittato così dopo la gara contro il Tottenham esplodendo per il fratello protagonista con la Juventus: “Con tutta la caviglia rotta, in 5 minuto hai spaccato la partita e fatto il putiferio. Applaudite e non smettete di applaudire, perché in Wembley c’era Gonzalo Higuain”.