

Dalle condizioni di Higuain alla partita di domani contro l’Atalanta. Alla vigilia della Coppa Italia, parla Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Le sue parole sono importanti per il fantacalcio: Higuain non è ancora guarito, non gioca domani e va al massimo in panchina. In porta c’è Buffon, la formazione è praticamente la stessa che avrebbe giocato domenica: il dubbio è Rugani-Benatia e Marchisio-Khedira, ora a disposizione. Dalle sue parole Dybala potrebbe ancora partire fuori, come avrebbe dovuto fare in campionato. In vista della Lazio ci sono due segnali: possibile impiego di Szczesny per l’alternanza in porta, Dybala dall’inizio e Higuain che rimane in dubbio e può subentrare ma difficilmente giocare dall’inizio.
INFORTUNI – “L’unico che può essere recuperato per la panchina è Higuain. Khedira è a disposizione. Restano fuori e indisponibili Cuadrado, De Sciglio e Bernardeschi”.
HIGUAIN – “Oggi vedo. Il massimo che può essere per domani è la panchina. Ha fatto cyclette e ha nuotato un po’. Oggi farà un po’ di allenamento, se sta bene alla caviglia va al massimo in panchina. È ancora indietro”.
MARCHISIO – “Domani ha ottime probabilità di giocare. La formazione potrebbe essere quella di domenica, che non ha giocato, eccetto una o due varianti che devo vedere oggi. I dubbi? Un difensore e un centrocampista”.
DYBALA – “Domani valuterò, Paulo sarà della partita o dall’inizio o a gara in corso. Gli servono minuti, questo è fuori dubbio. Gli devo mettere minutaggio, sta molto meglio, ha fatto un paio di allenamenti bene”.
PORTIERE – “Domani gioca Buffon, in porta c’è lui e non Szczesny”.