

Max Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato così dopo la vittoria sull’Atalanta in Coppa Italia dei suoi giocatori, tra infortunati e chi si sta prendendo la scena.
DOUGLAS COSTA – “Douglas Costa è andato a giocare tra le linee e lì poi è stato devastante perché in superiorità numerica a metà campo ha spaccato la partita”.
HIGUAIN – “Higuain al momento ha ancora dolore sulla caviglia perché ha preso un botta… la caviglia è asciutta, però dipende dal dolore che ha. Sta lavorando, vediamo. Se non ha dolore verrà con noi contro la Lazio altrimenti speriamo di averlo per mercoledì. Titolare? Se non ce la fa per sabato, vedremo per mercoledì. Non lo so, al momento non è disponibile, se domani sta meglio e riesce ad allenarsi con la squadra… dopodomani bisogna andare a Roma, quindi o domani o ci vediamo settimana prossima. Non correrò rischi senza senso”.
MATUIDI – “Matuidi ha fatto un bel rientro, stava bene come stavano bene gli altri. Erano 10 giorni che non giocavamo, all’inizio avevamo un po’ di difficoltà nel giocare, nel prendere le misure. Forse 10 giorni fermi sono stati troppi”.
DYBALA – “Dybala stasera è entrato molto bene. L’ho visto bene e sarà un valore aggiunto. La novità è che ha la testa giusta e sarà determinante per il finale”.
KHEDIRA – “L’infortunio è superato. Khedira si è ripreso da quel fastidio che aveva al flessore, quindi direi che sta bene”.
LICHT E DE SCIGLIO – “Lichtsteiner ha fatto una buona partita anche a livello fisico, si è visto anche il lavoro che abbiamo fatto nella settimana precedente. De Sciglio? Domani i dottori diranno più precisamente, però De Sciglio, credo che al più presto sarà al rientro”.
BERNARDESCHI – “Dobbiamo recuperare De Sciglio, Cuadrado e Bernardeschi, ma chi gioca sta facendo bene. Abbiamo perso Bernardeschi e Higuain per dei contrasti. De Sciglio sta tornando, ci sono note positive e le soluzioni le trovi”.