

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, presenta in conferenza stampa la sfida contro la Sampdoria. Tante indicazioni per la formazione al fantacalcio, gli aggiornamenti da Vinovo.
BUFFON – “Giudicare dall’esterno è facile, Gigi per vent’anni è stato un esempio per quello che dev’essere un uomo dentro e fuori dal campo. Se per una volta in una situazione complicata gli tolgono anche la possibilità di parare il rigore a Ronaldo, possiamo capirlo. Non lo condanno”.
TURNOVER – “Bisogna essere tutti pronti, con la Samp è come a Benevento. Oggi vedrò chi sta meglio, domani i cambi saranno fondamentale. Voglio una partita di rabbia: c’è bisogno di tutti”.
PORTIERE – “Ho deciso, a meno di cataclismi gioca Buffon”.
CUADRADO – “Domani Cuadrado torna titolare, credo ci sarà anche Dybala“.
HIGUAIN – “Devo valutare perché i cambi saranno importanti. Gonzalo a Madrid mi è piaciuto, ha fatto bene, lui soffre quando va in nazionale argentina perché in quei 10 giorni perde tante energie. Dev’essere determinante per farci vincere lo scudetto”.
DUBBIO – “Devo decidere se giocare con Mandzukic e Higuain insieme o portare in panchina uno dei due“.
CHIELLINI – “Ha riposato a Benevento, non ha bisogno di rifiatare (giocherà, è il terzo titolare ndr). Giocherà uno tra Rugani e Benatia“.
TERZINO – “Devo valutare se far giocare Lichtsteiner o Howedes, che sta abbastanza bene. Dipenderà da come sta Lichtsteiner. Barzagli è convocabile”.
BERNARDESCHI – “Sta provando e lavorando per recuperare ma non è ancora pronto, non sarà convocato”.